Di Fonzo: per il 2020 confermata la detrazione fiscale delle spese per il trasporto pubblico

L’azienda Di Fonzo ha comunicato che per il 2020 è stata confermata la detrazione fiscale al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale ed interregionale.
Di Fonzo gestisce i collegamenti tra i maggiori comuni abruzzesi tra cui Vasto, Lanciano Pescara e Chieti, nonché decine di comuni limitrofi. Oltre ai collegamenti interurbani, l’azienda offre viaggi low cost da e per Roma, su autobus Granturismo.

La detrazione fiscale per abbonamenti ai mezzi pubblici 2020 spetta per l’acquisto di abbonamenti che siano un titolo di trasporto che permettono al titolare di effettuare un numero illimitato di viaggi, per più giorni, su un determinato percorso o sull’intera rete, in un determinato periodo di tempo. Si tratta, dunque, di abbonamenti per periodi di tempo continui.

La detrazione non spetta, invece, per le spese sostenute per l’acquisto di titoli di viaggio che abbiano una durata oraria, come biglietti a tempo che durano 72 ore, carte di trasporto integrate che includono anche servizi ulteriori rispetto a quelli di trasporto, come le carte turistiche che insieme all’uso dei mezzi di trasporto pubblici offrono, per esempio, ingressi ai musei.

L’unico requisito che serve per poter beneficiare delle detrazioni per abbonamenti ai mezzi pubblici 2020 è quello di effettuare la spesa per l’acquisto con strumenti di pagamento tracciabili, come stabilito dalla nuova Legge di Bilancio 2020, cioè pagando con bancomat, carte di credito o bonifici, e non in contanti e conservare la documentazione richiesta.

Ulteriori dettagli sulla detrazionie sono disponibili qui.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios