Qualità del trasporto pubblico: Arriva SADEM e Arriva SAVDA ottengono le certificazioni Ancis

Due certificazioni hanno premiato la qualità del trasporto pubblico e l’impegno a favore della sicurezza stradale delle aziende Arriva SADEM e Arriva SAVDA, società di TPL attive in Piemonte e Valle d’Aosta controllate dal Gruppo Arriva Italia.

Il riconoscimento è arrivato a seguito dell’audit effettuato da ANCIS (Associazione Nazionale per la Certificazione e la Qualità delle Imprese di Servizi).

La prima certificazione, UNI EN 13816:2002, si riferisce alla qualità del servizio e prende in considerazione i seguenti parametri: tempo (durata del viaggio e rispetto dell’orario), attenzione al cliente, comfort, sicurezza e impatto ambientale. La seconda certificazione è UNI ISO 39001:2016, e si riferisce al sistema di gestione in sicurezza del traffico stradale (RTS – Road traffic safety), un riconoscimento delle azioni intraprese e dei risultati raggiunti dalle aziende in un’ottica di miglioramento della prevenzione di incidenti stradali.

“Siamo molto soddisfatti per i riconoscimenti che ci sono stati assegnati. – ha dichiarato Valentina Astori, Amministratore Delegato di Arriva SADEM e Arriva SAVDA – La costante implementazione della qualità del servizio, nonché l’attenzione per l’ambiente e la sicurezza sul lavoro sono tra gli obiettivi più importanti che Arriva Italia si pone, così da rispondere alle reali e mutevoli esigenze dei passeggeri attraverso parametri qualitativi gestibili, misurabili e realizzabili. Queste due certificazioni non sono soltanto un traguardo, ma rappresentano prima di tutto un punto di partenza per risultati futuri che valorizzino sempre di più l’impegno di Arriva SADEM e Arriva SAVDA verso la qualità del servizio offerto”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios