Bari: con Tempesta Autoservizi dalla Stazione centrale all’Aeroporto in 30 minuti

I bus-navetta Tempesta Autoservizi garantiscono, in soli 30 minuti, il collegamento comodo e sicuro dalla Stazione Centrale di Bari all’Aeroporto di Bari a pochi metri dal punto di imbarco delle partenze. Il servizio prevede fermate di fronte all’uscita arrivi e partenze dell’aeroporto, alla Stazione Centrale e nei punti strategici del centro della città per permettere a tutti di prendere gli shuttle-bus e viaggiare comodamente seduti. Gli autisti, esperti e qualificati, si prenderanno cura del bagaglio caricandolo e consegnandolo all’arrivo.

Autoservizi Tempesta nasce nella seconda metà degli anni 50, grazie alla volontà e allo spirito imprenditoriale di Paolo Tempesta senior. Da officina e noleggio libero di auto si trasformerà, nel giro di pochi anni, in noleggio di vetture con autisti, divenendo, in brevissimo tempo, l’ unico rappresentante Avis per Bari e provincia.

Tra gli anni ’70 e ’80 l’Autoservizi Tempesta continua a svilupparsi, espandendo la sua attività nel settore pubblico con il servizio dei bus navetta tra la stazione e l’ aeroporto e in quello privato, con un parco bus da turismo da 30, 40 e 50 posti e auto di rappresentanza. Nel corso degli anni, pur mantenendo il suo carattere familiare, l’ azienda è cresciuta in maniera costante, reinventandosi continuamente per raggiungere standard qualitativi sempre più alti grazie all’ opera di Vincenzo Tempesta e, negli ultimi 25 anni, di suo figlio Paolo Tempesta junior.

Negli anni ’90 l’ azienda si trasferisce in un punto strategico della zona industriale di Bari, a pochi minuti dal porto, dall’ aeroporto di Bari e dalle principali arterie stradali della città. La nuova sede, pur mantenendo gli uffici di rappresentanza nel centro cittadino barese, è dotata di un ampio capannone coperto con uffici spaziosi a disposizione dello staff e della clientela.

Oggi il management aziendale redige la carta della mobilità con lo scopo di rendere trasparente il rapporto tra azienda esercente di servizi di trasporto pubblico e gli utenti. Vincenzo e Paolo Tempesta, affiancati dai loro collaboratori, si pongono ancora una volta nuovi obiettivi di crescita attraverso lo sviluppo del settore incoming, una visione rivolta all’ incremento dei flussi turistici verso la Puglia, terra magica e ricca di tesori di ogni tipo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios