ANAV Futura: il 19 e 20 febbraio a Roma, nuova giornata di formazione per i giovani imprenditori

Il prossimo 19 e 20 febbraio si svolgerà la VI edizione di “ANAV Futura” aperta a tutti i giovani imprenditori associati all’ANAV. Al centro del nuovo appuntamento, il seminario di formazione dal titolo: “Lo sviluppo e la gestione delle flotte ad alimentazione alternativa”.

L’iniziativa di formazione, che avrà luogo nella sede associativa di Roma, si prefigge fornire gli elementi di base tecnici, economici, normativi inerenti lo sviluppo e la gestione delle flotte di autobus composte da veicoli alimentati con la tecnologia elettrica o a metano.

Dopo l’introduzione del Presidente Giuseppe Vinella, la giornata di lavoro prevederà un intervento curato da Francesco Romagnoli, responsabile del nostro Servizio Tecnico, e di un rappresentante di Irizar, partner commerciale dell’iniziativa, che illustrerà l’offerta del mercato di oggi sul piano delle alimentazioni alternative.

Successivamente sarà la volta di Andrea Bottazzi, responsabile Sviluppo e Gestione flotte di Tper Bologna, autorevole esperto di tematiche inerenti le alimentazioni alternative degli autobus, che con due sessioni didattiche, curerà la parte principale del corso, focalizzandosi in particolare su veicoli elettrici e veicoli a metano, in tutte le loro accezioni.

La giornata di formazione sarà preceduta da un’occasione di incontro e conoscenza, con una cena conviviale la sera del 19 febbraio.

(Nella foto, un momento della precedente edizione)

Ecco il programma:
19 febbraio – ore 20 Cena

20 febbraio ore 9:00 Inizio lavori
Giuseppe Vinella – Saluti
Irizar – Le novità tecnologiche: il punto di vista di un costruttore
Francesco Romagnoli – Il quadro normativo: veloce analisi degli obblighi riguardanti l’acquisto di veicoli ad alimentazione alternativa

1° sessione
Andrea Bottazzi – Lo sviluppo e la gestione delle flotte elettriche
2° sessione
Andrea Bottazzi – Lo sviluppo e la gestione delle flotte a metano

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios