VENEZIA, CONTRIBUTO DI ACCESSO: ESCLUSI I BUS IN REGOLA CON LA ZTL, ACCOLTA RICHIESTA DI ANAV

Il Comune di Venezia ha accolto la richiesta di ANAV di escludere dal contributo di accesso i passeggeri che utilizzano autobus di linea e non per arrivare in Città e che siano in regola con il pagamento della ZTL Bus.  L’Associazione, in più occasioni, aveva evidenziato all’Amministrazione comunale come l’applicazione di un doppio prelievo a carico della clientela avrebbe rischiato di essere discriminatorio disincentivando i flussi turistici, con inevitabili ricadute sull’economia locale.

Grazie al nuovo provvedimento, i cittadini che accedono alla Città antica con vettori in regola con il pagamento delle Ztl bus del Comune di Venezia, sono esentati dal pagamento del contributo.
Il Consiglio Comunale, infatti, ha approvato un’importante modifica al “regolamento per l’istituzione e la disciplina del contributo di accesso”, adottato in applicazione dell’art. 1, co. 1129 della L. n. 145/2018 (legge di Bilancio 2018).

La modifica dispone l’esenzione a regime dal pagamento del contributo di accesso alla città di Venezia dei soggetti che arrivano “con vettori in regola con il pagamento della ZTL BUS”.

In precedenza, sempre su richiesta di ANAV, l’esenzione era stata accordata in via temporanea sino al 31 dicembre 2019.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios