ANAV Conference e IBE DRIVING EXPERIENCE: appuntamento 8 e 9 ottobre al Misano World Circuit

Un nuovo format altamente suggestivo quello che ANAV e Italian Exhibition Group proporranno dall’8 al 9 ottobre prossimi al Misano World Circuit ´Marco Simoncelli´. Dopo un’ottima edizione 2018, IBE (International Bus Expo, organizzata biennalmente da IEG nel suo quartiere fieristico di Rimini) non spegne i motori e per il 2019 dà appuntamento a tutto il mondo dei bus operator privati e degli operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza per ANAV Conference e IBE DRIVING EXPERIENCE.
Sarà un modo innovativo, coinvolgente ed emozionale, per consolidare il rapporto con i produttori, i noleggiatori, i buyers, i bus operator, gli operatori del tpl e le associazioni di categoria.

Contesto d’eccezione sarà il circuito di Misano, a pochi chilometri da Rimini, dove ogni anno in settembre si corre una tappa fondamentale della MotoGP, nel prossimo ottobre gli operatori potranno soddisfare il proprio bisogno di provare nuovi veicoli, aggiornarsi professionalmente e conoscere innovative proposte tecnologiche. Nella due giorni, tra pit lane e box – sono previsti seminari, presentazioni, test drive, attività di efficient driving, aree marketplace.

Lo spazio ANAV Conference
ANAV sarà protagonista della manifestazione con specifici workshop e seminari di particolare attualità ed interesse per le imprese associate operanti nel trasporto con autobus. Il programma prevede due importanti eventi. L’8 ottobre alle ore 14.30 spazio al tavolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale”.
Lo studio è stato commissionato alla società Sistema nata qualche anno fa da uno spin-off con l’università Sapienza e facente parte del gruppo internazionale PTV: l’obiettivo è fornire gli elementi principali di valutazione della convenienza ambientale nella scelta di un’alimentazione per il trasporto collettivo. Idea alla base del lavoro è che la scelta dell’alimentazione deve prendere in considerazione molteplici aspetti come il costo nettamente superiore dei veicoli ad alimentazione alternativa e l’impatto del trasporto collettivo sulla mobilità in generale.
La sera dell’8 avrà luogo la cena sociale ANAV presso lo stesso Autodromo.

Il 9 ottobre alle ore 10.00, si svolgerà il seminario “La disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale. Scenari europei e applicazione delle norme”. Un momento di analisi dedicato alla normativa sociale di cui al regolamento 561/2006 e al nuovo Tachigrafo “intelligente”, introdotto con il Regolamento (UE) n. 165/2014, che entrerà ufficialmente in vigore il 15 giugno 2019.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios