Agrigento: con Prestia e Comandè gita in pullman nell’antichità

Quando si visitano le aree archeologiche uno dei ricorrenti motivi di meraviglia è la capacità dei nostri antenati di costruire edifici maestosi senza l’ausilio dei macchinari di cui oggi disponiamo. A questa domanda vuole rispondere la mostra “Costruire per gli dei. Il cantiere nel mondo classico”, allestita en plein air nella Valle dei Templi di Agrigento, una esposizione che offre un eccellente spunto per tornare nella valle, magari prendendo a noleggio un pullmino Prestia e Comandè per viaggiare tutti insieme.

Una riunione familiare, un evento sportivo, una gita con gli amici, una trasferta di lavoro: la gente si sposta ogni giorno, a tutte le ore e in tutte le direzioni, per i motivi più disparati. Perché prendere a noleggio un bus? Di seguito ecco cinque ragioni:
Meno inquinamento
Se vi preoccupate della vostra impronta ecologica, a maggior ragione dovreste farlo quando prendete l’automobile. Se poi sapete che, viaggiando in gruppo, dovrete utilizzare tre, cinque, dieci auto, scegliere un bus è la scelta migliore.
Convenienza economica
Il noleggio non è una scelta costosa. Se considerate il numero di partecipanti e il costo pro capite del carburante (senza considerare l’usura dei mezzi) vedrete che alla fine i conti tornano. Contattateci per un preventivo!
Contatto umano
Il tempo necessario per il trasporto è una parte importante del viaggio. Sul bus ci si ritrova tutti insieme per tutta la durata del viaggio, e si sa che i viaggi in pullman sono un’occasione di grande divertimento.
Ottimizzazione dei tempi di trasporto
Se ci si avventura in zone che non si conoscono o se si viene continuamente distratti dalla conversazione in auto, è facile sbagliare strada e trovarsi a percorrere inutili e stancanti deviazioni. Inoltre se si viaggia in una carovana di auto, c’è sempre il rischio che qualcuno resti indietro. Invece di dover stare attaccati al telefono per controllare la posizione di ciascuno, prendete il bus tutti insieme. Avrete la garanzia di un autista professionale e concentrato.
Relax
Sedili comodi, ambiente pulito, niente stress da guida: prendere un bus offre l’impagabile vantaggio di lasciar riposare i passeggeri. Si può dormire, chiacchierare, leggere, ascoltare musica: arrivati a destinazione tutta l’energia sarà ancora intatta per affrontare al meglio la giornata.

Prestia e Comandè garantisce corse da e per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ed è presente nel trasporto pubblico locale gestendo linee extraurbane e scolastiche nei comuni di Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Cianciana, Alessandria della Rocca, Bivona, Ribera, Santo Stefano Quisquina, Lercara Friddi e Sciacca.

Negli ultimi anni la Prestia e Comandè ha, inoltre, rivolto la sua attenzione anche al trasporto turistico di persone, investendo in autobus di granturismo e organizzando viaggi in Sicilia, servizi nazionali ed internazionali nei quali mette a disposizione tutta la professionalità dei suoi autisti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios