Germania: tre nuovi eCitaro per il trasporto pubblico

Dopo Amburgo e Berlino, ora è la volta di Mannheim che a fine aprile 2019 ha introdotto nel servizio pubblico 3 nuovi eCitaro Mercedes-Benz.

Con questi veicoli l’azienda di trasporto pubblico Rhein-Neckar-Verkehr GmbH (rnv) ha avviato due linee elettriche di autobus a Mannheim. Le linee 66 e 67 collegano il nuovo distretto di Franklin e la nuova proprietà commerciale Taylor Village alla rete locale.

Flessibilità e massima mobilità, meno inquinamento e miglior comfort possibile; sono questi gli obiettivi importanti per il funzionamento delle nuove linee di autobus elettriche nella zona nord di Mannheim.
Circa 600 persone vivono già nel nuovo quartiere della città di Franklin. E oggi, quasi 700 persone lavorano a Taylor, la nuova area commerciale – ed è previsto un aumento di questo numero fino a 1500 lavoratori. Un buon servizio di trasporto pubblico è detrminante, quindi.
Per le aziende situate a Taylor la nuova linea 66 di autobus elettrici rappresenta un vantaggio attraente, con un valore aggiunto ecologico.
Ciò vale anche per il Daimler Competence Center for Emission-free Mobility (CEM) che ha un impianto di produzione nel mezzo della zona industriale e che è direttamente coinvolto nella produzione di eCitaro.
La nuova linea 67 di autobus elettrici, d’altra parte, miglior la qualità della vita delle famiglie nel distretto di Franklin. L’autobus eCitaro su questa linea ha fermate anche presso le scuole e funge quindi da scuolabus per i bambini.

Peter Kurz, sindaco di Mannheim e Christian Volz, amministratore delegato commerciale di rnv, hanno annunciato l’avvio ufficiale delle tratte degli autobus elettrici presso la stazione di Käfertal, alla presenza di Rüdiger Kappel, responsabile delle vendite per flotte di Daimler Buses in Germania.
Nei loro discorsi, hanno sottolineato la necessità e i vantaggi del trasporto pubblico a zero emissioni locali, nonché le sfide che il governo l’industria dovranno superare in futuro.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios