Valle d’Aosta: in viaggio con Savda (Gruppo Arriva)

SAVDA è l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano ad Aosta. Entrata a far parte del Gruppo Arriva nel 2016, l’azienda è il più importante operatore nel campo della mobilità di tutta la Valle d’Aosta. Fin dalla sua nascita, SAVDA ha l’obiettivo di fornire alla comunità un servizio di trasporto di persone puntuale ed efficiente.
Ecco i servizi operati dall’azienda:
Trasporto pubblico locale nella “Alta Valle”, “Bassa Valle” e in “Centro Valle”
Collegamenti giornalieri autostradali con Torino, Novara e Milano
Collegamenti via Tunnel del Gran San Bernardo con Martigny (Canton Vallese – CH), via Tunnel del Monte Bianco con Chamonix
Collegamenti giornalieri, nel periodo invernale, con l’Aeroporto di Milano Malpensa (tramite servizio in coincidenza con autolinea “Torino/Malpensa” di Sadem) e con l’Aeroporto di Ginevra
Trasporto persone con ridotta capacità motoria in tutta la Valle d’Aosta

Nel campo dei servizi privati di autonoleggio annovera i più importanti clienti del panorama valdostano.

Arriva Italia Srl è la holding italiana del Gruppo Arriva. Dal 2002 è presente nel mercato italiano, del quale detiene circa il 5%, fornendo servizi di trasporto passeggeri sia a livello urbano sia interurbano principalmente nel nord Italia, oltre a servizi di collegamento con gli aeroporti di Torino e Milano. Arriva Italia ha consolidato la sua posizione attraverso l’acquisizione di aziende di trasporto pubblico locale (TPL) o tramite partecipazioni in joint venture con partner pubblici.
Attualmente gestisce un portfolio composto da 9 aziende operative, servizi di trasporto pubblico per circa 100 milioni di bus/km annui, 2.500 mezzi e 3.500 dipendenti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios