Ricci Autonoleggi: dall’amore per la Toscana, la passione per i viaggi

Rispetto per il cliente e per l’ambiente. Ecco la filosofia di Ricci Autonoleggi, azienda toscana a conduzione familiare con una tradizione secolare che opera nel settore del noleggio turistico auto e bus.

Situata centralmente in Toscana, in quel gioiello di architettura medioevale che è Siena, città di secolari tradizioni, fa sua la filosofia del territorio che la ospita: ricerca e applicazione di una sempre migliore qualità di servizio, accoglienza ed ospitalità.

Gli inconfondibili mezzi (anche grazie alla cura della grafica esterna) rispecchiano l’orgoglio e la cura nel promuovere i territori natii, unici al mondo nel loro armonico mix di bellezze artistiche, paesaggistiche e naturali, senza dimenticare le tradizioni enogastronomiche.

Anche se l’attuale società è nata solo dal 2000, i suoi soci e proprietari proseguono una tradizione di famiglia iniziata dai bisnonni ad inizio XX secolo. Il bisnonno Piramo Ricci, assieme al fratello Salimbeni Ricci, fin dal 1917 iniziò l’attività di trasporto pubblico di persone e posta (le famose postali) con le diligenze trainate da cavalli dalle campagne a sud di Siena verso il centro della città. All’inizio degli anni venti i cavalli furono sostituiti con i primi mezzi a motore, e nel 1925 fu acquistato il primo camion, attrezzato con panche di legno, per il trasporto delle persone.
Intorno al 1930 il figlio maggiore di Piramo, Radames Ricci, grazie ad una donazione del padre di 10.000 lire costituì la società “autolinee fratelli Ricci”. Nel 1952 iniziarono i primi viaggi all’estero, soprattutto a Parigi, Vienna e in tutta la Svizzera.
Oggi l’attività continua con pieno successo sempre grazie alla dedizione delle nuove leve della famiglia Ricci, continuando anche il rapporto di collaborazione con Mercedes, principale fornitore dei nostri mezzi, sempre all’avanguardia ed in perfetto stato di manutenzione.
Ricci Autonoleggi opera con alcuni tra i più importanti e prestigiosi Tour Operator del Mondo, con mezzi moderni e confortevoli.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios