CapAcademy: iscrizioni aperte per il progetto formativo di Cap dedicato ai giovani

Alla vigilia del 74° anno dalla nascita della Cooperativa, Cap (Cooperativa Autotrasporti Pratese) ha deciso di presentare un progetto che guarda al futuro e ai giovani: CapAcademy.
CapAcademy è una vera e propria scuola del trasporto pubblico che, attraverso l’attivazione di tirocini, offre la possibilità a 20 giovani di conoscere questa realtà e di approcciarsi al mondo del lavoro dopo un percorso formativo di qualità.
CapAcademy è aperto a 20 giovani tra i 21 e i 26 anni che siano in possesso di un diploma di maturità, che non siano occupati e siano disposti a intraprendere il percorso per il conseguimento dei titoli abilitanti alla professione (patente D e Certificato Qualificazione Conducente).
Il tirocinio avrà durata di 6 mesi con sessioni di formazione in classe ed esperienze sul campo grazie alla disponibilità dei tutor aziendali che metteranno a disposizione il proprio know-how in un periodo di affiancamento operativo.
Al termine dei 6 mesi, alcuni tirocinanti saranno inseriti in azienda con un contratto di 12 mesi. Per gli altri ci sarà la possibilità di presentarsi nel mondo del lavoro con un diploma referenziato e con patenti e titoli necessari allo svolgimento delle mansioni di autista e manutentore.
CapAcademy è una novità assoluta nel settore del trasporto pubblico ed è conferma dell’impegno che la Cooperativa ha voluto prendere nei confronti del territorio e delle generazioni future, per formare autisti e manutentori ad alta professionalità.
Servizi realizzati da personale qualificato hanno un valore aggiunto per il territorio e la comunità. CapAcademy investe su qualità e competenza, lavorando su risorse da poter inserire in azienda che possiedano titoli e conoscenze di alto profilo al servizio del cittadino cliente.
Il tirocinio rappresenta il percorso per l’inserimento di giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Il progetto CapAcademy potrà essere replicato ed esteso alle diverse figure professionali di cui il gruppo Cap avrà progressivamente bisogno, attivando così un circolo virtuoso di formazione e assunzione di personale per lo sviluppo della comunità e del territorio.

Le iscrizioni sono aperte. Per aderire basta inviare il proprio CV con i dati anagrafici e specifica dei propri recapiti all’indirizzo capacademy@capautolinee.it entro le ore 24.00 di martedì 18 marzo.
Tutti coloro che avranno inviato la propria candidatura, sono invitati a partecipare alla sessione di approfondimento che si terrà mercoledì 20 marzo, alle ore 11.30 al Teatro Magnolfi di Prato.