ANGELO COSTA NOMINATO VICEPRESIDENTE ANAV

Angelo Costa, Amministratore Delegato del gruppo Arriva Italia, è stato nominato vicepresidente di ANAV. Prende il posto del dimissionario Ambrogio Benaglio, dirigente dello stesso gruppo, che fino a oggi aveva ricoperto il medesimo ruolo. Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso della riunione del Consiglio Generale di ANAV che si è svolta il 26 febbraio, la nomina sarà ratificata nella prossima Assemblea Anav prevista per il 26 giugno p.v.

Una carriera svolta in diversi settori e diversi contesti porta Costa nel 2015 ad assumere il ruolo di CFO di Arriva Italia, holding italiana del Gruppo Arriva, di cui, da aprile 2017, diventa Amministratore Delegato.

Il suo ingresso nel Consiglio di ANAV e la nomina a Vicepresidente consolidano l’impegno del Gruppo Arriva nella Associazione.

“Desidero ringraziare Ambrogio Benaglio – dichiara Angelo Costa – per il prezioso lavoro svolto in Associazione, in rappresentanza del nostro Gruppo. Sono felice di entrare oggi in Consiglio e di assumere la carica di Vicepresidente: il mio impegno si focalizzerà nel cercare di rappresentare in ANAV le istanze del traporto pubblico locale e, soprattutto, nel consolidare un dialogo tra tutti gli operatori affinché assieme si possa lavorare sulle sfide future del TPL.”


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios