Star Lodi: sulle strade della Lombardia da 80 anni

La Società S.T.A.R. S.p.A. (Società Trasporti Automobilistici Regionali) opera nel settore trasporto di persone da più di 80 anni; nasce infatti alla fine del 1922 con la prima denominazione “Garage Tommasi”, successivamente, nel giugno 1934, modificata con l’attuale e definitiva denominazione “S.T.A.R.”

Recentemente l’azienda ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001 per il sito di Lodi – Viale Italia n.100 e 104, nel 2003 e considerata come segno distintivo di impegno ed eccellenza in ambito ambientale. L’intero parco autobus rispetta la normativa in materia di emissione di gas e fumi di scarico. L’azienda effettua un continuo controllo programmato sugli scarichi del parco rotabile.
STAR effettua i propri servizi con il 100% dei mezzi alimentati a gasolio emulsionato che consente di abbattere le emissioni nettamente al disotto dei limiti di norma.

La società S.T.A.R. spa, tra le prime aziende di trasporto passeggeri in Italia, nel 1997 ha ottenuto la certificazione di Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:1994 per i seguenti tipi di servizi: “Trasporto di Persone: servizi regolari (autolinee), servizi occasionali (noleggio)”.