PIEMONTE: GELOSOBUS AGEVOLA LA MOBILITÀ AGLI OVER 65

Gelosobus aderisce all’iniziativa di Granda Bus che agevola la mobilità. Dopo le agevolazioni estive, rivolta in particolar modo ai giovani di 20 anni, che hanno viaggiato tutta l’estate in provincia di Cuneo con 19,99 euro, adesso tocca agli over 65: un abbonamento per viaggiare tutto l’anno a un prezzo quasi simbolico sui bus del Consorzio. Nel 2018 il servizio ha segnato il +13% di utenti.

Le Autolinee Geloso nascono nel 1949 rilevando i servizi di trasporto tra Cortemilia, Acqui Terme e Alba gestiti sin dagli anni Trenta dalla ditta individuale Domenico Geloso. Da quel momento il servizio fu potenziato e sviluppato, istituendo nuovi collegamenti per far fronte alla sempre maggior domanda di mobilità che negli anni del dopo guerra veniva soddisfatta quasi unicamente attraverso l’impiego di mezzi di trasporto collettivo.

Nel corso degli anni, all’attività di trasporto pubblico si è affiancata quella del noleggio autobus turistici. All’inizio del 2002 le Autolinee Geloso si sono fuse con la Gelosobus s.r.l., azienda di noleggio, per una sempre migliore gestione delle risorse. Nel 2003 ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione per la qualità, in conformità alla norma Uni En Iso 9001:2000, successivamente Uni En Iso 9001:2008.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios