ISFORT PRESENTA IL XV RAPPORTO SULLA MOBILITÀ IN COLLABORAZIONE CON ANAV, ASSTRA E AGENS

Verrà presentato il XV Rapporto sulla mobilità in Italia a cura di Isfort,  Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti, con sede a Roma, e con il contributo scientifico di Anav, Asstra e Agens. L’evento si svolgerà il prossimo 12 novembre a partire dalle ore 10 Presso il Palazzo dei Gruppi parlamentari (Via di Campo Marzio n. 74 – Roma).

L’evento ha lo scopo di stimolare il confronto tra istituzioni, operatori ed esperti del settore sulle politiche per la mobilità dei passeggeri in Italia partendo da una attenta rilevazione sulle caratteristiche della domanda di mobilità: motivazioni degli spostamenti, mezzi di trasporto utilizzati, ragioni delle scelte modali effettuate, tempi di spostamento e distanze percorse.

Il rapporto si articolerà in quattro sezioni:il quadro generale della domanda di mobilità; i focus settoriali sulla mobilità e sulla sharing mobility, il focus sulla mobilità urbana sostenibile, le tendenze emergenti della mobilità.

Alla presentazione dello studio da parte di Carlo Carminucci di Isfort seguirà una tavola rotonda tra stakeholders istituzionali ed industriali del settore alla quale interverrà il Presidente di Anav Giuseppe Vinella.

Per le conclusioni è previsto l’intervento del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi. Gli Associati interessati a partecipare all’evento sonoinvitati a confermare la presenza all’Anav (cafaro@anav.it) entro mercoledì 31 ottobre in modo tale da poter produrre un unico elenco da trasmettere alla Camera dei Deputati.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios