BRUSUTTI, UN PEZZO DI STORIA DEL TRASPORTO ITALIANO

Brusutti è oggi un’azienda leader nel settore del trasporto persone, profondamente radicata a Venezia e provincia dov’è nata e si è consolidata e, allo stesso tempo, sempre più spalancata alle sfide nazionali e oltre confine. Ma è già da un secolo che Brusutti, attraverso le tre generazioni che si sono succedute alla guida dell’azienda, narra la storia del trasporto italiano trasmettendo esperienza e competenza.

È nella sua officina che la Brusutti realizza il primo autobus tutto italiano a due piani ed è dalla capacità di interpretare le esigenze del territorio e delle persone che nascono i tanti servizi offerti oggi: dalle linee commerciali al noleggio con conducente, fino al parcheggio per l’aeroporto Marco Polo di Venezia, coperto e scoperto, custodito h24 e con servizio navetta gratuito per il terminal (dalle 4 del mattino all’1.40 di notte) valso nel 2016 il riconoscimento “Sistema turismo, eccellenza del trasporto e miglior parcheggio” da parte dell’Associazione veneziana Albergatori.

Si occupa, inoltre, dei collegamenti con l’aeroporto Canova di Treviso e la stazione Marittima al porto di Venezia nei cui punti principali di accesso alla città, piazzale Roma e Tronchetto, dispone di due info point ticket. Da sempre molto sensibile alla volontà di contribuire al miglioramento economico e sociale del Paese, il capostipite Gino Brusutti negli anni Cinquanta fu tra i fondatori dell’Associazione delle imprese della provincia di Venezia.

Appartiene, infatti, ai valori della famiglia Brusutti la consapevolezza che è fondamentale la creazione di reti di collaborazione per crescere in modo responsabile. Ed è per questo che sostiene il modello dell’azienda estesa con il coinvolgimento della rete d’imprese nei processi e nelle attività, strategia che produce valore in termini di offerte al consumatore finale.

Tra i servizi offerti c’è l’attività di gestore della mobilità per il settore pubblico, consolidata da quasi un secolo di esperienza e nella quale mantiene la sua specifica identità d’impresa con capitale privato, detenuto al 51% dalla famiglia con il rimanente 49% di capitale pubblico.

A fare la storia del trasporto italiano, all’interno dell’azienda, sono inoltre gli operatori dell’officina Brusutti, la quale esegue giornalmente l’assistenza, i controlli, le revisioni di autobus e navette della flotta propria o di partner e dà assistenza alle autovetture dei clienti del parking con servizi puntuali di diagnostica e riparazioni.

meccanici che nei decenni si sono avvicendati nella struttura hanno garantito la sicurezza degli spostamenti di 200 milioni di persone trasportate con gli autoservizi Brusutti in 70 anni di attività. Brusutti, oggi, rappresenta un patrimonio di valori e di saperi al servizio della comunità locale con un’apertura quotidiana al mondo che si concretizza nel rapporto con i passeggeri incontrati nei pullman. Per info: 0415415488, www.brusutti.com , parking@brusutti.com.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios