MARINO BUS SU LA REPUBBLICA. NEL 2017 HA TRASPORTATO 1 MILIONE DI PERSONE

Il quotidiano La Repubblica – nella sezione Affari&Finanza – ha dedicato un articolo di approfondimento all’azienda di autotrasporto Marinobus, nata in Puglia e specializzata nel trasporto passeggeri su gomma anche a livello internazionale. Il quotidiano ricorda come il fondatore, Michele Marino, iniziò la sua avventura imprenditoriale con una Fiat 1100 prolungata. “Caricava uomini, donne e bambini – si legge nell’articolo – sistemava nel cofano grandi valigie e bauli, e partiva”.

Oggi amministratore unico dell’azienda è il figlio Gerardo che a Repubblica racconta gli enormi progressi dell’azienda in tema di tratte e viaggi: “In Germania
– dice – abbiamo fermate in città come Colonia. In Francia raggiungeremo Parigi entro il 2019 e grazie all’accordo con Ouibus porteremo i nostri clienti fino ai collegamenti per il Regno Unito. Abbiamo linee per la Spagna”.

MarinoBus è diventato un gruppo da circa 40 milioni di euro di fatturato e, tra una corsa e l’altra, nel 2017 ha trasportato 1 milione e
centomila persone e conta di arrivare al milione e mezzo quest’anno. l’azienda collega non solo l’Italia con l’estero ma il sud Italia con il Nord, e anche Puglia e Basilicata con la Sicilia.

Marino Bus coniuga, infatti, comfort di viaggio, qualità del servizio e sicurezza del trasporto a tariffe accessibili e, ora, anche a sconti speciali grazie a una serie di convenzioni appositamente stipulate con gli operatori del territorio, in molteplici ambiti: dalla ricezione turistica alla ristorazione, dalle escursioni (in barca, bici, ape calessino e risciò) alle discoteche, fino ai trasporti locali. Per conoscere meglio i dettagli delle opportunità in ogni singola meta vacanziera è possibile visitare la pagina web www.marinobus.it/convenzioni/.

«Noi – dice in conclusione Gerardo Marino  – abbiamo studiato l’avversario e abbiamo capito di avere dei punti di vantaggio e su quelli stiamo facendo leva per essere competitivi: abbiamo una rete capillare di officine che controllano con grande frequenza i nostri mezzi rendendoli sicuri e affidabili. Abbiamo centri di autolavaggio che ci assicurano le massime condizioni di igiene che altri player non possono permettersi per via della struttura volutamente più snelle”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios