LA STORIA DEL SINDACO DI MONDOVÌ, DA 37 ANNI AUTISTA DI BUS COMPANY

Spesso le grandi aziende raccontano storie importanti, anche dal punto di vista umano ed affettivo. Come è accaduto al sindaco di San Michele Mondovì, Domenico Michelotti, il cui vero mestiere è pero,  da ben 37 anni, quello di autista di bus presso l’importante realtà piemontese Bus Company, che opera in Italia da oltre 40 anni nel settore delle autolinee, autonoleggi e viaggi turistici.

Tutti lo conoscono come “Nanni” ed è da poco tempo in pensione. Attraverso le pagine di un quotidiano on line locale, Targatocn.it, ha raccontato la sua storia che rivela anche un epilogo d’amore.

“Nel lontano 1981 – racconta – varcai i cancelli dell’azienda e mi trovai a lavorare con chi alcuni anni prima mi portava a scuola. Ho sempre svolto questo lavoro con grande passione, effettuando servizi di linea per tutto il Monregalese e Cuneese e portando turisti in giro per l’Italia e l’Europa, creandomi un notevole bagaglio culturale. Nel 1987, poi, feci un viaggio a Roma che si rivelò galeotto, perché il destino mi fece conoscere una passeggera di nome Marilena, che è poi diventata mia moglie”.

Michelotti parla anche dei profondi cambiamenti nell’ambito del trasporto pubblico: “Sono passato dal guidare la mitica corriera – dice – ai magnifici pullman gran turismo, muniti di ogni tipo di comfort, e ho visto la rivoluzione totale della biglietteria, passando dal cartaceo all’elettronico. Ora che è arrivato il traguardo della pensione voglio dire che oltre alla soddisfazione alberga in me anche tanta commozione e proprio per questo colgo l’occasione per salutare l’affezionata clientela della ‘Bus Company’, la direzione aziendale e i miei colleghi di lavoro, dicendo a tutti semplicemente ‘grazie'”.

Bus Company studia ed analizza costantemente i bisogni della mobilità con l’obiettivo di estendere e migliorare la rete di collegamenti e la gestione del trasporto urbano ed extraurbano; rinnova costantemente la flotta degli autobus ed adotta nuove tecnologie per la sicurezza, per il confort dei passeggeri ed per il rispetto dell’ambiente.

Il gruppo propone, attraverso l’agenzia viaggi, un turismo in autobus diverso, più creativo, confezionando un ventaglio di proposte uniche ed originali che valorizzano angoli dell’Europa e dell’Italia sconosciuti. Dare valore alle persone è la base della vision aziendale.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios