CALABRIA: CON L’AZIENDA FEDERICO LA LOCRIDE AVRÀ MAGGIORI COLLEGAMENTI

Dal 16 luglio sono state istituite nuove corse degli autobus dellazienda Federico per la stazione di Rosarno F.S. e per Lamezia Aeroporto e che partiranno dalla stazione di Bianco servendo anche la comunità di Bovalino. Lo ha reso noto l’assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria, Roberto Musmanno.

Questo risultato consente di aumentare la porzione di territorio della Locride che potrà usufruire più agevolmente dei servizi ferroviari della lunga percorrenza che si fermano a Rosarno nonché dei collegamenti garantiti dallo scalo aeroportuale di Lamezia Terme. L’assessore Musmanno, ha commentato dicendo: “Più collegamenti, maggiore accessibilità per la Locride: un obiettivo che è stato possibile grazie alla disponibilità dell’azienda Federico che realizza il servizio senza alcun costo aggiuntivo per le casse regionali. Dell’azienda Federico desidero ringraziare, in modo particolare, il titolare Aldo Federico e il direttore Francesco Squillaci, anche a nome dell’assessore Fragomeni, dei consiglieri regionali, dei sindaci, che hanno sollecitato questo assessorato sulla questione e dell’intera comunità interessata. Ci auguriamo – conclude l’assessore – che all’adeguamento dell’offerta dei servizi, faccia seguito anche un incremento del numero di utenti, per garantire che il servizio aggiuntivo possa essere mantenuto nel tempo.

Autolinee Federico si è dotata anche di una tratta adriatica. I bus partono da Reggio Calabria e risalgono lo stivale servendo tutta la fascia jonica con deviazione per Lamezia fino a raggiungere Bari. Fino poi a risale per Foggia e poi dritto a Bologna, toccando Lanciano, Pescara, Ancona, Civitanova Marche, Pesaro e Rimini.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios