PROGETTO COMUNE PER STAV, AIR PULLMAN, LINE: SECONDE AL PREMIO SMART MOVE

Stav, Air Pullman e Line sono tra le aziende ad aver ricevuto un riconoscimento nel corso del Premio Smart Move 2018 di Anav, Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori, dedicato ai progetti più innovativi messi in campo dalle aziende di autotrasporto italiane a lei associate.

Le aziende sono state premiate per il progetto portato avanti insieme “Gestione delle Autostazioni per medie e lunghe percorrenze”.

Stav Spa, azienda lombardadal 1921 si pone sul mercato come azienda di riferimento nel settore del trasporto di persone con autobus. Un costante rinnovo del parco macchine, un’attenta e accurata attenzione alle esigenze del cliente, hanno permesso di qualificarsi tra le aziende leader del territorio. Da anni la società esercita la linea internazionale Mede – Milano – Pola, rappresentando un punto di riferimento nel collegamento Italia-Croazia.

Air Pullman, nasce sessant’anni fa a Gallarate in Lombardia da Ottavio Oldrini già proprietario di un’officina, il quale intuì l’importanza che avrebbe assunto negli anni a venire il trasporto di persone, sia nell’ambito industriale, sia in quello turistico. Il 27 dicembre 2010, a seguito del contratto di servizio siglato con le Provincie di Milano e Monza e Brianza, è stato attivato l’esercizio del lotto 1 della Sottorete Nord-Ovest. Il principale deposito organizzato per lo svolgimento dell’attività si trova a Solaro, città metropolitana di Milano. Ha un parco automezzi che comprende autobus dell’ultima generazione utilizzati per il servizio di Linea Granturismo, Tpl e servizi di noleggio

Line Servizi per la Mobilità è una Società per Azioni costituita il 3 agosto 2001 da Asm Pavia S.p.A. e da S.I.S.A. S.p.A. a seguito di conferimento dei rispettivi rami d’azienda inerenti il trasporto pubblico, e divenuta operativa dal primo gennaio 2002. Line gestisce quattro servizi urbani e due servizi extraurbani: servizio urbano di Vigevano (Pv), servizio urbano di Lodi, servizio urbano di Casalpusterlengo (Lo), servizio urbano di Cernusco sul Naviglio (Mi), servizio extraurbano della Provincia di Lodi, servizio extraurbano della Provincia di Cremona, producendo oltre 10 milioni di chilometri di linea all’anno.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios