SICILIA. PRESTIA E COMANDÈ: NASCE L’APP CON INDICAZIONI E TEMPI D’ATTESA

Prestia&Comandè e Moovit insieme per offrire ai viaggiatori sempre più servizi. L’azienda di trasporti siciliana in collaborazione con Moovit, una delle App più scaricate in questo settore, ha ideato un’applicazione ad hoc relative ad indicazioni per raggiungere la destinazione che più interessa e ottenere tempi stimati di percorrenza (con una notifica su quando scendere in strada per poter prendere il bus).

Prestia e Comandè garantisce ogni trenta minuti corse da e per l’aeroporto Falcone Borsellinodi Palermo ed è presente nel trasporto pubblico locale gestendo linee extraurbane e scolastiche nei comuni di Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Cianciana, Alessandria della Rocca, Bivona, Ribera, Santo Stefano Quisquina, Lercara Friddi e Sciacca.

Era il 1946 quando, nelle polverose strade cittadine, due giovani ed ambiziosi pionieri Saverio Prestia e Francesco Comandè iniziavano ad effettuare le prime corse navetta verso l’aeroporto di Palermo. Un mix vincente di capacità imprenditoriale il primo ed esperienza nel settore meccanico il secondo, che ha determinato il successo di quella che è divenuta presto una solida e ben strutturata realtà aziendale.

Negli ultimi anni la Prestia e Comandè ha, inoltre, rivolto la sua attenzione anche al trasportoturistico di persone, investendo in autobus di granturismo e organizzando viaggi in Sicilia, servizi nazionali ed internazionali nei quali mette a disposizione tutta la professionalità dei suoi autisti.

Da oggi, grazie alle potenzialità offerte dal nuovo sito e dalle applicazioni mobile a disposizione del cliente, è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle corse e gli orari ed acquistare comodamente da casa o da smartphone i propri biglietti.