PALMENTIERI: L’AZIENDA NASCE A SANTA CECILIA NEL SALERNITANO ED OPERA ANCHE IN BASILICATA

Autolinee Antonio Palmentieri è un’azienda salernitana che opera nel territorio dei templi di Paestum e della Piana del Sele, nell’ambito del Parco nazionale del Cilento, Vallo di diano e Alburni. Autolinee Palmentieri nasce, ed ha sede, a Santa Cecilia, la cittadina fa capo ad Eboli. Per consultare tutte le linee e gli orari verso città come Battipaglia, Eboli, Villa d’Agri, Viggiano ma anche Salerno, Pontecagnano, Paestum, Altavilla, Contursi Terme, Castelnuovo di Conza e molte altre tratte, clicca qui.

Si tratta di un realtà a conduzione familiare, supporta da sempre dal capostipite, Antonio Palmentieri, che ha da poco lasciato le redini alle giovani generazioni, in particolare ai suoi nipoti che continuano nel solco dell’innovazione l’importante attività imprenditoriale.

L’azienda nasce negli anni Sessanta, nel pieno del boom economico. Inventiva e voglia di fare erano protagoniste indiscusse di quel tempo e la famiglia Palmentieri è stata protagonista nel trasporto operaio durante lo sviluppo agricolo della Piana del Sele, nel processo di sviluppo di uno dei vettori fondamentali del trasporto pubblico locale in Campania e Basilicata.

Un’eccellenza maturata nel tempo e insignita, nel 1984, dal Messaggero Economico Italiano, una medaglia al merito imprenditoriale per essersi distinta come azienda in continua crescita.  Nel 1999, forte di un’esperienza trentennale con gli Enti locali, iniziò una nuova avventura all’insegna di un turismo Europeo di qualità. In pochi anni l’azienda si dota di un parco macchine di quindici autobus da noleggio che può vantare i migliori modelli Gran turismo: solo nel 2013 gli investimenti contano l’acquisto di due Mercedes Benz e di un altro nel Dicembre 2014. Completano l’organizzazione aziendale un’efficiente segreteria ed un officina attrezzata che intrattiene rapporti con i migliori fornitori del settore all’insegna del rispetto dell’ambiente e della sicurezza.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios