GRUGLIASCO. GRUPPO ARRIVA INAUGURA LA NUOVA OFFICINA SADEM

È stata inaugurata oggi a Torino la nuova officina di Arriva Sadem, una delle più importanti realtà nel settore della mobilità del nord Italia. Fa parte del consorzio Extra.To.

Hanno preso parte all’evento la vice ministro del Mef l’onorevole Laura Castelli, gli assessori Regione Piemonte Giovanna Pentenero e Francesco Balocco, l’assessore ai Trasporti della Città di Torino Maria La Pietra e il Presidente dell’Unione Industriale di Torino, Dario Gallina.

“La nuova officina – ha dichiarato Valentina Astori, neo Amministratore Delegato di Arriva Sadem – è l’espressione della volontà del Gruppo di investire nel trasporto pubblico locale. Oggi è un giorno di festa perché inauguriamo un asset che ci permetterà di consolidare la nostra presenza garantendo standard ancor più elevati sia per i nostri passeggeri che per i nostri dipendenti e di questo ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa opera e in particolare il mio predecessore, l’ingegnere Giuseppe Proto, che con lungimiranza e determinazione ha creduto in questo progetto e ha fatto sì che oggi si possa tutti insieme celebrare questa inaugurazione”.

“Per il Gruppo Arriva  ha affermato Angelo Costa, Amministratore Delegato di Arriva Italia – questo investimento è il segno tangibile di una radicata e strategica attenzione nei confronti della Città Metropolitana di Torino e della Regione Piemonte  La nuova officina ci consente di garantire un alto standard di servizio ed elevate condizioni di sicurezza per i nostri lavoratori. Proprio a Torino stiamo concentrando le nostre energie anche per svolgere al meglio il ruolo che avremo come mobility partner durante i mondiali di pallavolo maschile che si terranno in Italia a settembre 2018”.

La nuova officina ha una superficie coperta di 1.772 metri quadri, con il posizionamento di uffici, mensa, servizi e parte del magazzino al primo piano, raggiunge i 1995 mq.
Include 12 postazioni di lavoro, disposte su due file passanti, che permettono versatilità nella gestione delle attività. Presenta, inoltre, postazioni dedicate per le lavorazioni al banco. L’intero ambiente è progettato per garantire libertà di movimento e comfort e offrire la migliore ergonomia e le migliori condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro.

“Per migliorare la qualità della vita delle Città di Torino fondamentale è il trasporto pubblico – ha detto Maria La Pietra, assessore ai Trasporti della Città di Torino – Che però deve essere davvero attraente se vuole incrementare il numero di persone che decide ogni giorno di utilizzarlo. Un obiettivo che Arriva Sadem ha dimostrato di voler perseguire negli anni e con questo nuovo investimento. Investimento molto importante anche perché valorizza le eccellenze del nostro territorio impegnate alla manutenzione qualificata di così particolari mezzi di trasporto garantendo ogni giorno l’efficienza e la sicurezza del trasporto pubblico”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios