LA PROSSIMA SETTIMANA SI TERRÀ L’ASSEMBLEA ANAV. L’APPUNTAMENTO È PER IL 27 GIUGNO

Manca poco alla 74esima edizione dell’assemblea dell’Anav, l’associazione tra le più importanti del settore. L‘Anav, l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori, da oltre 70 anni è – infatti – la casa comune delle imprese, prevalentemente a capitale privato, che hanno aderito ad una visione della mobilità collettiva di persone su autobus come missione di sviluppo economico e di inclusione sociale, con oltre 550 le imprese associate.
L’assemblea si terrà il 27 giugno a Roma, presso la residenza di Ripetta. L’apertura dei lavori è prevista alle ore 10 con la presentazione dello studio “Efficienza e qualità nel Tpl – I costi standard”, a cura del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale dell’Università Sapienza di Roma.

Ne discuteranno il Ministero dei trasporti, Presidenti Commissioni Trasporti Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, Conferenza delle Regioni, Anci, Autorità di Regolazione dei Trasporti, Autorità Antitrust, Confindustria, Associazioni e Sindacati di settore.

Alla presentazione dello studio seguirà una tavola rotonda alla quale interverranno autorevoli rappresentanti delle istituzioni, delle autorità di regolazione, delle Associazioni e delle organizzazioni sindacali di categoria, stakeholders ed esperti del settore e che costituirà una interessante occasione di confronto anche sulla liberalizzazione del mercato dei servizi di Tpl.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios