BUS MAGAZINE: LE PROPOSTE DI ANAV AL NUOVO GOVERNO

Dal sostegno strutturale al rinnovo degli investimenti nel materiale rotabile, dalla stabilizzazione e indicizzazione dei finanziamenti destinati al settore all’implementazione dei costi standard per il riparto delle risorse disponibili. Sono solo alcuni dei punti su cui l’Anav, l’Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori chiederà al nuovo Governo.

Lo annuncia nel suo editoriale il Presidente Giuseppe Vinella, aprendo il nuovo numero di Bus Magazine.

Il settore del noleggio con conducente è ancora in attesa di un’applicazione piena e omogenea della Legge 218/2003 che avrebbe dovuto dare la svolta industriale al comparto. Una riforma incompiuta? Ha indagato sul tema Nicoletta Romagnuolo.

Il contesto regolatorio di riferimento del mondo del trasporto passeggeri ne determina concorrenza e sviluppo: ne abbiamo parlato con Antonio Parente, Direttore generale per l’intermodalità del Mit.

Rivoluzione Privacy: come gestirla? L’Anav, attraverso un recente workshop, ha dato una risposta operativa all’esigenza determinata dalla recente applicazione del nuovo regolamento Ue sulla gestione dei dati personali. In un lungo speciale, Paola Galantino ha messo a fuoco tutte le novità.

Se i Comuni italiani hanno davvero necessità di migliorare la viabilità urbana, una risposta è nei bus turistici. L’Università di Roma “Sapienza” dimostra, attraverso uno studio, che alla base dell’incremento delle emissioni inquinanti vi è principalmente la mobilità privata. Chiudono la rivista le consuete rubriche tecniche, le notizie dal mondo e quelle dall’Italia.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios