MOBILITY INNOVATION TOUR: IL 25 MAGGIO A TORINO

Si terrà tra una settimana a Torino, venerdi 25 maggio, il Mobility Innovation Tour, un evento per immaginare la flotta del futuro. Autobus elettrici nelle flotte di trasporto pubblico urbano, alternative in grado di consentire un abbattimento delle emissioni. Questo ed altro al Mobility Innovation Tour.

La prima tappa si è svolta a Milano nel corso della Digital Week lo scorso 16 marzo, improntata su come l’industria 4.0 cambierà il sistema di trasporto urbano.  A tal proposito sono intervenuti ospiti importanti come Rosalia Di Maggio, Commercial Industries Sales Director di Microsoft Italia.

A Torino l’incontro si terrà nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, con al centro la tematica green: da settembre, infatti, per le strade della città hanno iniziato a circolare autobus completamente elettrici ad emissioni zero.

Il basso impatto ambientale degli autobus elettrici torinesi sarà al centro del discorso insieme all’elevata autonomia energetica di cui dispongono. Con una ricarica completa, infatti, l’autobus elettrico della linea 6 può percorrere i 4,2 km di sua competenza circa 70 volte.

L’incontro si terrà presso la Sala Kyoto dell’Environment Park (via Livorno 60).
Nei prossimi mesi, invece, il Mobility Innovation Tour farà tappa a Firenze, Roma e Bologna. Tutti gli eventi sono organizzati dalla rivista Autobus e da CIFI.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios