PIACENZA, IL COMUNE REGOLA L’ACCESSO DEI BUS TURISTICI IN CITTÀ

La stagione turistica è iniziata. E come tante città italiane, anche il Comune di Piacenza ha iniziato a predisporre regole relative all’arrivo dei bus in città, rispetto ai luoghi di salita e discesa dei visitatori e ai parcheggi dei pullman.

L’ente comunale ha, infatti, disposto un’area riservata ai bus e ai pullman, nei pressi del centro cittadino, ma anche aree di parcheggio per la sosta gratuita. L’area individuata per la salita e discesa dei turisti è stata situata in piazza Cittadella – di fronte a palazzo Farnese – e sarà operativa dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 24. Per il sabato e la domenica l’area sarà disponibile 24 ore su 24.

Per quanto riguarda le aree di parcheggio dei bus, quest’ultime sono state individuate nella zona dello stadio, in via Gorra, in via Caorsana (nei pressi del cimitero) e in via Einaudi (quartiere Veggioletta).

Il Comune di Piacenza, ha deciso che qualora i bus turistici dovessero effettuare un accesso nella zona a traffico limitato, potranno rivolgersi all’ufficio Ztl in piazza Cittadella 13 – tel. 0523 614350 email: ztlpiacenza@inservicesc.it – per la richiesta del permesso di accesso.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios