PUGLIA, LENTINI: L’AZIENDA SI OCCUPA DI LUNGHE PERCORRENZE E DI TRATTE LOCALI

Autolinee Lentini è l’azienda pugliese che si occupa di servizio di trasporto, spaziando dalle tratte provinciali a quelle regionali e nazionali, vantando anche servizi di trasporti privati ed escursionistici, con la presenza di un’officina interna, grazie alla quale ogni mezzo viene controllato al suo rientro e dove si svolgono le manutenzioni ordinarie e straordinarie.

L’impresa di Trasporti Autolinee Giovanni Lentini nasce il 7 Marzo 1969, a seguito dell’intraprendenza del suo titolare e al conferimento di capitali nella Lentini & Maiellaro S.n.c.  Avveniva, così, l’acquisto di servizi pubblici e da noleggio a mezzo autobus, fino ad allora gestiti dalla “Galatano & Alò Noleggio e Autolinee”, dove gli stessi soci avevano, per anni, hanno prestato servizio come dipendenti. Nel 1977 la società Lentini-Maiellaro si scoglieva e Giovanni Lentini proseguiva la medesima attività come impresa individuale.

Le principali attività esercitate dall’impresa sono i serivizi pubblici locali, concessi da diversi lustri dalla concedente Regione Puglia e i servizi di viaggi in Italia e all’estero con autobus Gran turismo. Contemporaneamente, l’azienda offre noleggio di pullman, di autovetture e autoveicoli da nove posti con conducente (licenza ottenuta nel 1979) ma anche servizi di agenzia viaggi per viaggi organizzati, crociere e voli aerei, ma anche biglietteria aerea, ferroviaria, servizi di linee provinciali, regionali e nazionali.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios