MILANO, TRASPORTO E TURISMO. FRIGERIO VIAGGI E ARRIVA ITALIA PRESENTANO OPEN CITY APP

A Milano viene lanciata Open City App e la sua card. Il progetto di promozione turistica del capoluogo lombardo è stato presentato ieri presso l’’hotel Principe di Savoia.

L’idea è stata sviluppata da Frigerio Viaggi con Arriva Italia con il supporto delle istituzioni comunali e regionali.

Open City App è un’idea innovativa che unisce l’utilizzo della tecnologia, e quindi degli smartphone – strumento ormai entrati nella vita quotidiana di tutti – e la richiesta turistica di nuovi percorsi che possano realizzare dei percorsi fra arte, sport, verde, moda e food.

Con la Open Card si avrà un accesso facilitato ai mezzi di trasporto cittadino (Atm) ai bus turistici multipiano, ai musei e alle gallerie con sconti negli esercizi convenzionati.

Grazie a Open City App e a Gps avanzati, come il geofencing, viaggiatori e turisti potranno scoprire la città in modo del tutto personalizzato e non convenzionale.

Entrando nell’applicazione, oltre ad informazioni base tra cui dizionario, mezzi pubblici, meteo, i viaggiatori potranno scoprire diversi tour tematici, i Walking Tour, e le Avventure con cui, quasi come protagonisti di un film, potranno scoprire la città risolvendo enigmi e sfide che li accompagneranno tra le tappe dell’itinerario.

Guide d’eccezione, nei diversi tour, saranno le voci di Vittorio Sgarbi per l’arte, l’executive chef Enrico Derflingher per il cibo e molti altri speaker e doppiatori, tra cui Alex Poli, voce ufficiale di Rtl 102.5.

Frigerio Viaggi, gruppo associato Anav (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori), è un’azienda che nasce in Brianza, fondata nel 1974 – la società capostipite nasce però nel 1946 – si occupa di viaggi e turismo e conta oggi cinque agenzie di proprietà. Offre un’ampia gamma di servizi turistici: pacchetti individuali, servizi personalizzati per gruppi e incentives (Mice), Corporate Travel e servizi ancillari (gestione visti, limo services, car sharing).

Frigerio Viaggi Network Srl, viene invece fondata nel 1999, è la società di distribuzione turistica in franchising e affiliazione commerciale, che riunisce decine di agenzie in tutta Italia.

Arriva Italia è, invece, uno dei più grandi operatori di servizi di trasporto per passeggeri in Europa. Dal 2002 è presente nel mercato italiano, del quale detiene circa il 5%, fornendo servizi di trasporto passeggeri sia a livello urbano sia interurbano principalmente nel nord Italia, oltre a servizi di collegamento con gli aeroporti di Torino, Milano e Bergamo.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios