SITA SUD, IL CORE BUSINESS DELL’AZIENDA È IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Sita Sud è un’azienda storica del Sud Italia nata nel 1912. Ha tre sedi regionali e gestisce gran parte del trasporto pubblico locale in Puglia, in Basilicata e in CampaniaSicurezza trasporti autolinee – Sita Sud Srl è la società del Gruppo “Finsita Holding Spa” che opera nel settore del trasporto pubblico e merci su gomma.

In tale ambito, la società svolge la propria attività in varie aree di business, come: trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, ma anche autolinee a lunga percorrenza su tratte nazionali, turismo e noleggi, spedizionieri. La mission dell’azienda può riassumersi nella “soddisfazione del bisogno di trasporto persone su gomma, con la migliore qualità”. 

Il core business dell’azienda è rappresentato dalle attività di trasporto pubblico locale, con specifico riferimento al settore extraurbano e, seppure in misura tuttora marginale, urbano, che la società gestisce attraverso le già citate direzioni regionali della Campania, della Basilicata e della Puglia. Per scaricare tutti gli orari clicca qui.

Le autolinee a lunga percorrenza, che comprendono le linee cosiddette statali, rappresentano un utilizzo complementare di mezzi, risorse volte ad intercettare anche nuovi flussi.
Il settore del turismo e dei noleggi rappresenta un’altra significativa linea di business, anche se condizionata dai fattori ciclici del settore, sia di tipo internazionale che domestico. Questa linea di business è principalmente localizzata in Puglia. Tra l’altro, nei giorni scorsi, vista la presenza di Papa Francesco a San Giovanni Rotondo, Sita Sud ha intensificato le autolinee per venire incontro alle esigenze della clientela interessata all’evento. Le tratte potenziate sono state quelle in partenza da Foggia – Manfredonia – Monte S. Angelo e San Severo dirette a San Giovanni Rotondo.

La divisione Basilicata fa parte del consorzio Cotrab ed effettua linee nelle provincie di Matera e Potenza e un collegamento con l’aeroporto di Bari-Palese. La divisione pugliese fa parte del consorzio Cotrap e effettua linee nelle provincie di Bari, Foggia, Lecce e Taranto.

Per quanto riguarda la Campania, Sita Sud effettua collegamenti giornalieri da Napoli e Salerno per la Penisola Sorrentina, per la Costiera Amalfitana, per i Monti Lattari per il Litorale Cilentano, per il Vallo di Diano e la provincia di Potenza, nonché tratte con capolinea ad Avellino. Sita Sud inoltre effettua anche collegamenti Salerno – Napoli – Bari. 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios