SATI: 70 COMUNI E 122 AUTOMEZZI. IL MEGLIO PER VIAGGIARE IN MOLISE

Sati, Società autocooperative trasporti italiani Spa, è stata costituita nel 1972 ed opera nel settore del trasporto pubblico locale, dei servizi turistici e del noleggio, nonché in attività comunque connesse alla gestione e alla richiesta di servizi di mobilità.

Oltre ai biglietti ordinari e agli abbonamenti mensili, prevede anche adesioni settimanali per chi viaggi. Scopri tutto cliccando qui.

L’azienda ha iniziato la sua attività nel maggio 1973. All’epoca esercitava 28 autolinee, localizzate nel bacino di Campobasso, Isernia e Termoli con una produzione di circa due milioni di chilometri l’anno, occupando circa 50 lavoratori ed impiegando 35 autobus.

Lo sviluppo aziendale ha portato al raddoppio delle sue originarie dimensioni. Tanto che ha interessato la rete, che è cresciuta per intensità e dimensioni, con l’attivazione di nuove relazioni con l’Abruzzo verso Pescara. Ma anche l’organico, con un significativo contributo all’incremento occupazionale, passato da 50 a 126 addetti, il parco autobus, rinnovato ed ammodernato sotto il profilo tecnico e di confort, potenziato con un aumento considerevole del parco rotabile.

C’è, inoltre, la dotazione infrastrutturale con la realizzazione dell’impianto di Campobasso, in contrada San Giovanni in Golfo, e di quello di Isernia in via Sant’Ippolito, l’innovazione tecnologica.

L’evoluzione ha fortemente interessato anche l’aspetto organizzativo e le metodologie gestionali, sotto il profilo operativo e funzionale e della produzione del servizio, nonché le attività ed i servizi a supporto dell’esercizio di trasporto pubblico (apertura di punti d’informazione, vendita titoli di viaggio, etc.) – l’efficienza dell’organizzazione aziendale trova la sua validazione a conforto nella certificazione di qualità conseguita in data 09 aprile 2002.

La società, attualmente, ha in concessione 46 autolinee ed opera con 155 addetti e 122 automezzi su gran parte del territorio delle province di Campobasso ed Isernia, servendo circa 70 comuni.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios