GR BONAVENTURA, L’ESPERIENZA CHE FA VIAGGIARE SICURI

Un team di autisti, 11 fra autobus fino a 55 posti, nonché minibus ed un grande autobus d’elite: il Setra S 515 Hd. Ma anche un servizio scuola bus e una florida attività di noleggio con conducente con due vetture di prestigio. Questa è sintesi la Gr Bonaventura, azienda veneta di trasporti che ha superato oltre sessant’anni di attività.

“Da sessantadue anni siamo al servizio dei nostri passeggeri – spiega il titolare Roberto Bonaventura, che aggiunge – siamo una squadra, una famiglia che vuole sempre e solo soddisfare i propri clienti”.

Il titolare, sottolinea i punti di forza dell’azienda. “L’esperienza – dice – per noi è un valore fondamentale – e si acquisisce solo con il tempo. L’obiettivo della ditta è di guardare sempre più avanti, ottimizzarsi per raggiungere le peculiari caratteristiche del mercato di nicchia: qualità, qualità-prezzo, interpretare le necessità e fidelizzazione dei clienti”.

Ma come è cambiato il trasporto di passeggeri su autobus negli ultimi anni? Sono due, secondo il titolare, i binari da seguire: diritti del viaggiatore e sicurezza.

“I veicoli – dice – vengono costantemente monitorati e sottoposti a severi controlli. Siamo anche molto scrupolosi sulla pulizia e l’igienizzazione dei mezzi. Non transigiamo sul divieto di fumo a bordo dei nostri autobus e siamo molto chiari con i clienti circa i servizi che noi possiamo erogare”.

C’è, poi, il capitolo comfort. Anche qui Gr Bonaventura è ai massimi livelli: “Durante il viaggio – spiega Roberto Bonaventura – mettiamo a disposizione dei nostri clienti il piacere dei più moderni confort: dal climatizzatore ai sedili reclinabili e allargabili, dal piacere della visione di un film ad un buon caffè”.

Nel 2009, Roberto, ha introdotto in azienda il figlio Rudy, come socio-dipendente. Oggi Roberto affianca in via eccezionale il figlio Rudy. La nuova generazione ha, infatti, assimilato la cultura dell’impresa e rappresenta le “speranze dal futuro che avanza”.

Rudy ha partecipato con ottimo profitto ai seminari organizzati dall’Anav per il gruppo “Anav Futura” e tenuti a Roma nel 2013 in collaborazione con la prestigiosa Università Luiss: “Innovazione, Sviluppo, Cultura d’impresa e Associazionismo nell’Autotrasporto Viaggiatori”, “Public Speaking e comunicazione efficace” nel 2014, “Il funzionamento e gli scenari di possibile evoluzione del mercato del trasporto pubblico locale”, nel 2015 e “L’ottimizzazione dei processi di gestione dei servizi” nonché “I sistemi di rappresentanza delle imprese e del ruolo dell’Associazione nei prossimi anni”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios