ALL’INIZIO FU UN TAXI. OGGI, A ROVIGO, BRENZAN VIAGGI È LEADER NEI TRASPORTI

Brenzan Viaggi è un’azienda che ha sede a Castelmassa, comune in provincia di Rovigo, Veneto, nata nel 1974. Offre tantissimi servizi: noleggio autobus gran turismo, viaggi organizzati in Italia e all’estero, transfert aeroportuali, portuali, stazioni ferroviarie, fiere, hotel, pellegrinaggi, servizi per matrimoni, visite a mostre, serate in discoteca. Non per ultimo si occupa anche di un innovativo servizio taxi.

L’azienda si è aggiudicata l’appalto per il servizio di linea tra Castelmassa – Castelnovo B. – Sermide centro – Sermide stazione e viceversa che svolge tutt’oggi. Servizio che accompagna da sempre studenti e lavoratori da una sponda all’altra del fiume Po.

Il servizio taxi, il noleggio con conducente, è un servizio che viene ancora offerto in quanto la possibilità di spostarsi in questo modo p conveniente per evitare di doversi preoccupare dell’automobile: ideale per transfert o visite mediche e nulla toglie che si possa richiedere per qualsiasi altro spostamento.

L’azienda offre tutti i servizi per turismo di ogni genere: scolastico, aziendale, parrocchiale, enogastronomico, sportivo e culturale.

L’azienda viene avviata da Brenzan Orfeo nel 1938 con l’acquisto, audace per l’epoca, di tre taxi, inizia l’attività di autonoleggio da rimessa con conducente. Passano gli anni e Orfeo trasmette ai figli quella che è la sua passione per un mestiere difficile e, certamente, non monotono. Quello del taxista è un mestiere che non si può esercitare senza la passione, quella che Orfeo trasmette al figlio Giulio.

Nel 1970 Giulio acquista il suo primo pullman ed inizia con il servizio di “scuolabus”. L’auto da rimessa non basta più, la richiesta di trasporto coinvolge molte più persone per questo bisogna rivolgersi ad un mezzo più capiente, appunto il pullman da turismo. Dal 1970 al 1977, Giulio trasporta centinaia di operai verso realtà lavorative nel modenese, veronese e alto mantovano, sono gli anni dal forte impulso economico, con esso cresce la voglia di turismo per occupare al meglio il tempo libero.

Brenzan è tempestivo nell’adeguare l’azienda alle nuove esigenze, rivolgendosi ai privati ma anche agli enti pubblici ed istituzioni.

Nel 2000 nasce l’agenzia viaggi Brenzan Sas a supporto dell’azienda di autoservizi, gestita dalla moglie e dalle figlie, che negli anni si specializza nell’organizzazione di viaggi di gruppo rivolta anche a terzi quali associazioni, parrocchie, istituzioni scolastiche e privati che decidono di pianificare viaggi.

Il lavoro di organizzazione di viaggi non è solo un lavoro ma anche un sogno che si realizza. A marzo del 2016 l’agenzia apre a tutti gli effetti ai viaggi, diventando così un’agenzia a tutto tondo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios