MARINO BUS E OUIBUS, NASCE UN’ALLEANZA EUROPEA

Stretta l’alleanza fra quattro leader europei del trasporto su autobus turistici: parliamo di Ouibus, leader in Francia, Marino Bus in Italia, National Express nel Regno Unito, Alsa in Spagna e Portogallo. Insieme formeranno una grande rete europea che coprirà dieci paesi e 300 destinazioni. Si parla, inoltre, di 12 mila tragitti messi a disposizione dei viaggiatori europei.

Gli utenti chiedono sempre più destinazioni e più corse: le quattro compagnie, saldamente radicate e al primo posto nei rispettivi mercati, hanno così deciso di unirsi in nome della stessa visione della mobilità: permettere al cliente di viaggiare in modo semplice e conveniente. Uniscono le proprie forze operative, commerciali e digitali per proporre un’offerta coordinata ai viaggiatori europei.

Il partenariato, ispirato al codeshare aereo – ovvero una forma di collaborazione fra le compagnie – realizza il collegamento tra le reti internazionali delle singole compagnie e avvia la commercializzazione di questa offerta comune sui loro canali di vendita. L’offerta internazionale di Marino Bus, insieme alle altre compagnie, così collegata all’offerta Ouibus e proposta su ouibus.com, e viceversa.

L’offerta si fonda su una base comune di esperienze messe a disposizione del cliente: sicurezza, comfort degli autobus, distanza tra i sedili, toilette, wifi, prese elettriche e molto altro.

LE PAROLE DEL DIRETTORE DI OUIBUS SULL’ACCORDO CON MARINO BUS

 

Roland de Barbentane, direttore generale di Ouibus, spiega così questa strategia: “Questa alleanza europea ci permette di conquistare nuovi mercati in modo ‘smart’, con investimenti contenuti ed evitando una politica di eccesso di offerta. Al contrario, ottimizziamo le offerte esistenti migliorando il tasso di riempimento dei singoli partner. Sono orgoglioso e onorato che Marino Bus, presente sul mercato degli autobus turistici da così tanto tempo, con uno spirito imprenditoriale forte, abbia scelto di allearsi con Ouibus. Siamo impressionati dalla fedeltà dei loro clienti e abbiamo molto da imparare dalla loro esperienza!”.

L’offerta comune con Alsa è disponibile da novembre 2017, a questa si aggiungeranno l’offerta National Express dall’inizio di gennaio.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios