TERMINAL TEBUS. AD EBOLI DECOLLA L’AUTOSTAZIONE PER I TRASPORTI INTERREGIONALI

Il Comune di Eboli ha realizzato la nuova autostazione Tebus, nuovo terminal per i trasporti interregionali e per tutti i servizi di linea. Tra qualche giorno, entrerà in vigore la nuova ordinanza che prevede come unica fermata dei servizi di linea interregionali quella del Terminal Bus ebolitano. Finora, i mezzi che realizzavano tratte oltre regione avevano come punto di arrivo e di partenza un parcheggio in via Vittorio Emanuele Orlando, nei pressi della stazione di benzina Total Erg. L’ordinanza entrerà in vigore al termine dell’installazione della segnaletica necessaria (nazionale ed internazionale), secondo le norme del codice della strada.

Il nuovo terminal della città di Eboli è stato inaugurato lo scorso 28 novembre. La gestione è stata aggiudicata, con gara, alla ditta di trasporti Curcio. La struttura è dotato di numerose corsie, di servizi igienici, di sala d’attesa coperta e di servizio di vigilanza notturno. A completare i servizi offerti, nel Tebus sono presenti un defibrillatore (puntoDAE), la ricarica elettrica per telefoni cellulari, l’erogatore di snack e bevande ed un impianto di video sorveglianza.
Coloro che devono lasciare la propria auto in sosta possono usufruire liberamente dell’ampio parcheggio ad uso pubblico ubicato prospiciente il vicino Centro Commerciale Lidl (parcheggio anch’esso sorvegliato).

La struttura è utilizzata sia per servizi di Trasporto Pubblico Locale che per quelli di linea a lungo raggio. Tebus è composto da tre stalli per le fermate di lunga sosta e quattro per quelle brevi, con un tabellone orario che riporta i circa 160 transiti giornalieri effettuati dalle linee Curcio e da Sita Sud, Buonotourist e Mansi snc. Il terminal, è stato progettato per essere un punto di riferimento non solo per i trasporti pubblici urbani ed extraurbani, ma per diventare anche una risorsa importantissima per gli studenti universitari, che più di tutti hanno manifestato nel tempo l’esigenza di avere dei collegamenti maggiori per la propria città. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail  info@terminalbuseboli.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios