LA PASSIONE VIAGGIA SU RUOTE. DAL MOLISE SATI AUTOBUS

La Società Autocooperative Trasporti Italiani Spa è stata costituita nel 1972. Opera, quindi, da molto tempo nel settore dei servizi turistici a lunga percorrenza, ma anche noleggio e trasporto pubblico locale, nonché in attività connesse alla gestione e ai bisogni di mobilità. Ha iniziato la sua attività nel maggio 1973. All’epoca esercitava 28 autolinee, localizzate nei bacini di traffico di Campobasso, Isernia e Termoli con una produzione di circa 2 milioni di chilometri l’anno, occupando circa cinquanta lavoratori ed impiegando trentacinque autobus.

Lo sviluppo aziendale che ha portato più che al raddoppio delle sue originarie dimensioni, ha interessato la rete, cresciuta per intensità e dimensioni, con l’attivazione di nuove relazioni con l’Abruzzo verso Pescara, l’organico con un significativo contributo all’incremento occupazionale, passato da 50 a 126 addetti; il parco autobus, rinnovato ed ammodernato sotto il profilo tecnico e di confort e potenziato con un aumento considerevole del parco rotabile, la dotazione infrastrutturale con la realizzazione dell’impianto di Campobasso in contrada San Giovanni in Golfo e di quello di Isernia in Via Sant’Ippolito.

C’è, poi, l’innovazione tecnologica. L’evoluzione ha fortemente interessato anche l’aspetto organizzativo e le metodologie gestionali, sotto il profilo operativo/funzionale e della produzione del servizio. Le attività ed i servizi a supporto dell’esercizio di trasporto pubblico con la realizzazione di punti di informazione, vendita titoli di viaggio, l’efficienza dell’organizzazione aziendale trova la sua validazione a conforto nella certificazione di qualità conseguita in data 9 aprile 2002. La società, attualmente, ha in concessione 46 autolinee ed opera con 155 addetti e 122 automezzi su gran parte del territorio delle province di Campobasso ed Isernia, servendo circa 70 Comuni.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios