LUGANO, BUONO IL BILANCIO FESTIVO: 500 I PULLMAN IN CITTA’

Oltre 500 autobus turistici sono arrivati a Lugano per la manifestazione “Natale in Piazza” che dal 27 novembre al 7 gennaio ha trasformato la città in un villaggio natalizio. Un bilancio molto positivo, che ha visto l’arrivo di oltre 150.000 turisti, di cui la gran parte arrivata in pullman.

Sono stati, infatti oltre 500 i bus turistici arrivati in città, che hanno portato alla cittadina svizzera un turismo di più lunga durata rispetto alle visite giornaliere “mordi e fuggi” dei paesi vicini arrivati in treno, giunti per lo più d’oltre Gottardo, a cui hanno contribuito anche le Ferrovie dello Stato, che hanno rafforzato alcuni collegamenti della tratta da nord raddoppiando la composizione dei treni.

Come negli anni precedenti, anche quest’anno è stata elevata la richiesta dei tour operator che organizzano le visite ai mercatini di Natale delle città di tutta Europa.

Considerando solo i bus turistici giunti in città, la manifestazione ha richiamato oltre 25.000 visitatori provenienti dalla vicina Italia (in particolare dalla Lombardia, dal Piemonte e dal Veneto), dalla Svizzera interna, dall’Est e dai paesi asiatici. Numeri che attestano un trend positivo che vede Lugano inserita nei circuiti dei mercatini europei. In totale sono stati oltre 500 i bus arrivati in città.

(Fonte www.ticinonews.ch)


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios