VARESE, AL TEATRO OPENJOBMETIS SI VA COL BUS…PER IL SECONDO ANNO

La cultura si associa ai servizi al teatro Openjobmetis di Varese. Per l’apertura della stagione lirica, infatti, iniziata con la Traviata di Giuseppe Verdi, è stato attivo, in contemporanea, per gli spettatori, il servizio navetta dal teatro di Piazza Repubblica.
Dopo la tappa di sabato 18 novembre, al Teatro Sociale di Busto Arsizio, lo spettacolo è andata in scena sul palco della Città Giardino, grazie all’associazione “Ritorno all’opera”, il melodramma tratto da “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas.

E sempre domenica 19 novembre ha ripreso il via la sperimentazione della navetta–bus appositamente pensata per andare e tornare dal teatro in occasione delle messe in scena delle opere liriche e l’operetta in cartellone per la stagione 2017/2018: “La Traviata”, “Il Barbiere di Siviglia” e “Cin Ci Là”.

«L’esperimento del bus-teatro ha perfettamente funzionato», ha dichiarato Filippo De Sanctis, direttore del teatro di Varese. Un modo per incentivare una fascia di pubblico più “agé” a frequentare il teatro, ma anche un’iniziativa per chi vuole godersi lo spettacolo senza preoccupazioni di traffico o di parcheggio e
senza costi aggiuntivi.

«Si tratta di una scommessa che abbiamo vinto – ha concluso il direttore – per abituare il pubblico ad una
nuova mobilità tramite l’offerta di un servizio offerto direttamente dal teatro».

Per avere maggiori
informazioni su orari e partenze è possibile consultare il sito internet
www.teatrodivarese.altervista.org/bus-teatro/, oppure telefonare allo 0332.247897 e in alternativa inviare una mai a biglietteria@teatrodivarese.it.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios